Dubai, svelata la più grande fontana del pianeta




A Dubai si pensa in grande. Dopo i lussuosi alberghi, le enormi isole con palme, i parchi divertimento e gli avveniristici aeroporti, tocca ora a una grande fontana guadagnare le attenzioni del mondo. Il suo progetto è stato presentato dalla compagnia immobiliare Emaar Properties, lasciando di stucco i presenti. Per completarla saranno necessari investimenti nell'ordine dei 280 milioni di dollari.

Ancora non se ne conosce il nome, ma questa mega realizzazione è destinata a diventare la più grande del mondo, mettendo in ombra i giochi d'acqua dell'hotel Bellagio di Las Vegas. La fontana avrà una lunghezza di 275 metri e sarà alimentata da pompe in grado di produrre colonne alte fino a 150 metri. Grazie a 6.600 luci e 50 proiettori che illuminano i getti, l'effetto ottico sarà travolgente. Anche i suoni diffusi dai sofisticati impianti concorreranno ad accrescerne l'appeal.







Questa singolare scultura, destinata a diventare una delle principali attrazioni turistiche dell'area, sarà completata nel 2009. Si prevede che possa richiamare più di 10 milioni di visitatori l'anno.

Via | Gizmodo.com.au

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: