Baglietto offre un'anteprima sulla nuova gamma di yacht

Baglietto offre al piacere dei cultori degli yacht di lusso il nuovo Monokini 44m e la nuova gamma di prodotti, plasmati all'insegna del nuovo corso aziendale, iniziato nel 2012 con l'acquisizione da parte del Gruppo Gavio.

Il catalogo dello storico cantiere di La Spezia prevede imbarcazioni dislocanti in acciaio e alluminio da 43 a 60 metri ed imbarcazioni plananti in alluminio da 38 a 50 metri. Per quanto riguarda le prime, sono oggi in costruzione un 53m e un 46m, il cui design è dominato da un ampio gioco di linee diverse, dove ogni tratto è stato studiato al millimetro per raggiungere un risultato del tutto originale.

Sono attualmente allo stadio progettuale un 58m, presentato l’anno scorso al Salone di Monaco, ed un 43m, i cui dettagli saranno svelati al prossimo Salone di Fort Lauderdale.

Tra le plananti, risultano in fase di impostazione un 38m ed un 42m, i cui elaborati verranno presentati al Monaco Boat Show, mentre è in costruzione un 46m caratterizzato nelle linee esterne dal dinamismo di una prua sfuggente e grintosa, contrapposta alla poppa importante, evidenziata dalle cubie.

Le finestrature a scafo di forma trapezoidale, si alternano a quelle rettangolari su due livelli diversi e accentuano la forma slanciata dello scafo, conferendo uno stile più contemporaneo al look accattivante degli esterni dello yacht. Completa la gamma Baglietto il M/Y Monokini 44m, varato il mese scorso e che rappresenterà il cantiere durante
la prossima stagione nautica.

Via | Baglietto.com

  • shares
  • Mail