Orologio di lusso Rolex Oyster Perpetual Day-Date "Sertie"

Rolex celebra l’arte del quadrante e dell’incastonatura tradizionale con una declinazione di sette Oyster Perpetual Day-Date in oro impreziositi da diamanti, madreperla e pietre fini colorate.


Questi orologi di lusso, tutti dotati di lunetta con diamanti taglio baguette, si distinguono per i loro quadranti ricchi e sofisticati, disegnati e realizzati internamente dagli artigiani cadrannier della maison.

Due nuove creazioni sublimano la naturale bellezza della madreperla mediante esclusive tecniche e delicati giochi di materiali. Il quadrante carousel di madreperla presenta una minuteria traforata in oro bianco 18 crati, con 217 diamanti e un delicato lavoro di intarsio realizzato con la madreperla rosa o bianca, con inciso un motivo floreale.

Il quadrante oxford, ispirato alla trama dei celebri tessuti inglesi, esibisce un motivo intrecciato inciso sulla madreperla bianca o su una misteriosa madreperla dai riflessi di platino ottenuta mediante un procedimento sviluppato da Rolex.

Queste due creazioni, con indici di diamanti e lunetta anch’essa con diamanti, si declinano sui Day-Date in oro everose o bianco 18 carati.

La mitica azienda elvetica si riallaccia al tema dei quadranti in pietre fini e li arricchisce con scintillanti indici di diamanti: lapislazzuli nel modello in oro bianco, occhio di bue nel modello in oro giallo e ferrite nel modello in oro everose, sempre con lunetta impreziosita da diamanti.

La cassa Oyster di 36 mm dei Day-Date "Sertie", garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco di oro massiccio 18 carati. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito strumento utilizzato dai tecnici orologiai Rolex.

La corona di carica, dotata del sistema brevettato di doppia impermeabilizzazione TwinLock, è saldamente avvitata alla cassa. Il vetro, con lente di ingrandimento Cyclope a ore 3 per facilitare la lettura della data, è in zaffiro praticamente antiscalfitture. La cassa Oyster, completamente impermeabile, protegge con efficacia il movimento di alta precisione che ospita.

I Day-Date "Sertie" sono dotati del calibro 3155, un movimento meccanico a carica automatica con indicazione della data e del giorno della settimana, interamente sviluppato e realizzato da Rolex. Come tutti i movimenti Perpetual della maison, il 3155 è certificato cronometro svizzero, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

La progettazione e la qualità di fabbricazione gli conferiscono una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. L’organo regolatore, autentico cuore dell’orologio, è dotato di spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva. Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.








Via | Rolex.com

  • shares
  • Mail