Orologio di lusso JeanRichard Terrascope

JeanRichard offre nel suo catalogo l'orologio di lusso Terrascope. Questo modello, con il suo design sportivo ed elegante, l'originalissima cassa in acciaio, il quadrante nero e il cinturino in caucciù, si è affermato come perfetta incarnazione dello spirito della maison elvetica.

Dai sentieri polverosi alle dune del deserto, dalle colline scoscese alla lussureggiante savana, dall'umida giungla ai poetici campi di grano, passando per le fitte foreste, il Terrascope è un compagno fidato per tutti coloro che considerano la vita un'avventura quotidiana, da vivere lungo le strade maestre e le vie traverse di tutto il pianeta.

La cassa “coussin”, unita ad una grande lunetta tonda, ha un look decisamente moderno, originale e maschile. Un orologio dal carattere indipendente, alle cui caratteristiche estetiche si uniscono la durevolezza e la robustezza di una costruzione ricercata, costituita da numerosi componenti e impermeabile fino a 100 metri.

L'ingegnoso contrasto fra la finitura "verticale satinata" (sulle zone piatte della parte centrale della cassa e sulle barre laterali) e la finitura lucida (sulla lunetta) gioca con la luce e sottolinea l'elegante look audace di questi segnatempo.

Il movimento meccanico a carica automatica conta il tempo in modo preciso ed affidabile. Gli indici applicati fanno risaltare il quadrante nero dalla finitura satinata verticale. Le lancette delle ore e dei minuti sono state ideate in forme a contrasto per garantire un'accurata leggibilità, accentuata dal rivestimento luminescente. La seconda lancetta presenta una punta rossa.

Il cinturino nero in caucciù, comodo e sportivo al tempo stesso, è decorato con sottili strisce in rilievo, una delle firme di JR, ed è dotato di fibbia pieghevole.

Il Terrascope è declinato in varie versioni, caratterizzate da un'ampia scelta di quadranti e cinturini in pelle di alligatore o caucciù, nonché da una vasta collezione di colori, dai più sobri ai più audaci. Ce n'è davvero per tutti i gusti. In alcuni modelli il carattere raffinato-sportivo di questo orologio è sottolineato da barre laterali in oro rosa.

Specifiche tecniche

Cassa in acciaio lucido con finitura lucida e satinata verticale
Dimensioni: 44 mm
Spessore: 12,60 mm
Vetro zaffiro antiriflesso
Fondello avvitato, inciso
Impermeabile fino a 100 m
Movimento JR60,
carica automatica
Calibro: 11 ½’’’
Frequenza: 28.800 alternanze/ora (4 Hz)
Rubini: 21
Riserva di carica: minimo 42 ore
Funzioni: ore, minuti, secondi, data
Quadrante nero con finitura satinata verticale
Indici luminescenti
Lancette con rivestimento in rodio e materiale luminescente
Bracciale nero in caucciù
Fibbia pieghevole in acciaio

Via | Jeanrichard.com

  • shares
  • Mail