Lightning GT, un bolide da 700 Hp lussuoso ed ecologico

Lightning GT

Sicuramente avrete sentito parlare della spider elettrica Tesla Roadster, ecco in arrivo un'altra sportiva elettrica, la Lightning GT, rivelata al recente Motor Show di Londra. Questa bellissima granturismo è dotata di carrozzeria in fibra di carbonio che la rende molto leggera. Ma il bello di questa auto è sotto il cofano, anzi ho sbagliato nelle sue ruote.

Lightning GT dispone infatti di 4 motori elettrici, uno per ogni ruota, che sviluppano la strabiliante potenza di 700 cavalli, permettendogli uno scatto da zero a cento in meno di 4 secondi. Seconda novità importante introdotta in questa auto è la batteria al litio e titanio che promette tempi di ricarica di pochi minuti.

Lightning GT
Lightning GT
Lightning GT
Lightning GT

Ma oltre ad essere innovativa ed ecologica questo bolide è una vera e propria coupé di lusso, con interni in pelle, aria condizionata e navigatore satellitare. Se siete interessati ad acquistare una supercar che beve come una bicicletta sappiate che l'acconto minimo necessario è di 15 mila sterline e che la cifra totale da sborsare è di 239 mila dollari.

Via | Autoblog.it

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: