La regina dei Megayacht Lady Moura a Porto Cervo

Lady Moura

Tra tutti gli Yacht che vi abbiamo mostrato certo non potevamo dimenticare la regina dei Megayacht, colei che nel 1990 ha inaugurato la nuova era dei Megayacht di lusso. Sto parlando di Lady Moura dei Cantieri Blohm + Voss che nonostante l'età, con i suoi 106 metri di lunghezza, rimane l'undicesimo yacht più grande del mondo. Come tutte le estati Lady Moura si trova ormeggiata a Porto Cervo ma spesso la potete avvistare anche a Montecarlo.

Il proprietario di questa mastodontica nave privata è Nasser Al-Rashid, consigliere e curatore degli affari della famiglia reale saudita. Come è ormai tradizione in Agosto Nasser Al-Rashid tiene in Sardegna due feste, una nella sua villa e l'altra dopo ferragosto a bordo di Lady Moura, alla quale partecipano un centinaio di selezionatissimi ospiti.

Sia lo scafo che la sovrastruttura di questo megayacht sono realizzati in acciaio, la motorizzazione invece (due motori Deutz-MWM da 6868 Hp ciascuno) assicura a questo gigante una rispettabile velocità di 20 nodi.

Lady Moura
Lady Moura
Lady Moura
Lady Moura

106 metri di lusso senza pari, 18 metri di larghezza, 4 ponti e 36 suite queste e molte altre ancora sono le principali caratteristiche di Lady Moura, costata la bellezza di 100 milioni di dollari.

Oltre ai vari tender, alle moto d'acqua e al garage zeppo di supercar Lady Moura dispone di un elicottero Sikorsky S76B che potete vedere in queste foto mentre sorvola una villa a Liscia di Vacca.

Lady Moura
Lady Moura

Foto | Vittorio Nico

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: