Wedge Too, il primo superyacht disegnato da Philippe Starck

Wedge Too

Dopo il gigayacht A parliamo di un altra famosa imbarcazione che porta la firma del celebre architetto e designer francese Philippe Starck. Si tratta di Wedge Too, un megayacht di 65 metri costruito dai cantieri olandesi De Vries Shipyard di Feadship. Questo yacht è stato il primo cimento del designer nel settore dei superyacht di lusso.

Starck ha disegnato sia gli esterni che gli interni di questa elegantissima imbarcazione, mentre l'architettura navale è opera dello studio De Voogt. L'essenza creativa di Philippe Starck si vede nelle linee quasi essenziali dello scafo, nei ponti arrotondati tempestati di vetrate e impreziositi da raffinatissimi profili in teak, trattato a olio come negli antichi vascelli.

Wedge Too
Wedge Too
Wedge Too
Wedge Too

Gli interni si caratterizzano per un allestimento decisamente personale e per ambienti particolarmente curati sotto l'aspetto dell'illuminazione. Il pregiato e lussuoso arredamento sembra quello delle più ricche dimore "à la page", un mix tra antico e moderno perfettamente calibrato dal designer francese.

Wedge Too
Wedge Too
Wedge Too
Wedge Too
Wedge Too

Foto | Vittorio Nico

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: