Nasce a Napoli il Columbus 177, lo yacht per i nuovi ricchi


Sarà pronto nel 2010 e nascerà in due esemplari lunghi 54 metri. Il Columbus 177 sta prendendo forma nei cantieri Palumbo di Napoli ed è destinato ai nuovi ricchi dei Paesi dell'Est. La sua progettazione porta la firma della Hydro Tec dell'ingegnere Sergio Cutolo. Dietro la commessa c'è la monegasca Columbus Yachts Ltd, che fa capo a un magnate russo dalle immense disponibilità economiche.

Questo lussuoso panfilo avrà una sovrastruttura in lega leggera di alluminio, per ridurre il peso e generare tutti quei vantaggi connessi alle minori masse, compreso un migliore impatto ambientale. All'interno ci saranno sei suites, due saloni, grandi aree e altri raffinati ambienti per l'equipaggio e il personale di servizio. L'armatore godrà di un appartamento concepito all'insegna della massima classe.





Ammirevole lo sfruttamento degli spazi esterni, che consentiranno di godere al meglio della navigazione a cielo aperto. Spinto da due propulsori di 1.500 Kw ciascuno, questo gioiello nautico potrà contare su una carena dislocante, per ottimizzare l'assetto nelle diverse condizioni di mare.

Via | Ilsole24ore.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: