Il nuovo Gigayacht Dilbar a Porto Cervo


Parlavamo del superbo stile del megayacht Pelorus di Abramovich ed ecco che il nostro reporter dalla Costa Smeralda ci invia le foto di questo splendido Gigayacht di 110 metri ormeggiato a Porto Cervo. Si tratta del nuovo Dilbar di proprietà di un magnate russo Alisher Usmanov, il diciottesimo uomo più ricco di Russia, già proprietario di Ona (ex Dilbar) un "microscopico" 66 metri ormeggiato al suo fianco.

Costruito dai ben noti cantieri Lürssen, il nuovo Dilbar è stato disegnato dalla superba matita di Tim Heywood, lo stesso di Pelorus, è forse per questo che ci assomiglia moltissimo. Lo scafo di questo gigante è realizzato in acciaio mentre la sovrastruttura è di alluminio.

Dilbar Porto Cervo


Dilbar è stato varato lo scorso giugno e con i suoi 110 metri di lunghezza si è aggiudicato il diciassettesimo posto tra gli yacht più grandi del mondo. Insomma fresco fresco di consegna l'oligarca russo ha voluto sfoggiare il suo palazzo galleggiante nuovo di pacca a Porto Cervo rendendo gli altri yacht del porto quasi "ridicoli".
Dilbar Porto Cervo


Foto | Vittorio Nico

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: