Mochi Craft Long Range 23 lusso ed ecosostenibilità al Salone Nautico di Genova
Il nuovo Mochi Craft Long Range 23 è stato forse il più rumoreggiato yacht allo scorso Salone Nautico di Genova. La nuova imbarcazione a tre ponti è la prima "Zero Emission Mode" sopra i 20 metri. In soli 75 piedi di lunghezza troviamo un eccezionale concentrato di innovazione e tecnologia senza rinunciare ovviamente al lusso che compete a una barca di questo tipo.
Il Long Range 23 è la prima imbarcazione ad ottenere dal Rina la certificazione "Green Star Clean Energy e Clean Propulsion", il più severo standard di certificazione ambientale per imbarcazioni. Questo grazie a due importanti innovazioni: il rivoluzionario sistema di propulsione ibrido "Zero Emission Mode" e la nuova carena transplanante Fer.Wey con efficienza idrodinamica superiore.
Il "Zero Emission Mode" è un'innovativa propulsione ibrida che abbina in 5 modalità diverse il sistema diesel tradizionale a due motori elettrici alimentati da batterie i quali permettono di navigare ad emissioni zero.
Concepito per gli amanti delle crociere a lungo raggio questo yacht, fiore all'occhiello del Gruppo Ferretti, si inserisce nel segmento delle expedition boat. Il design degli interni è moderno e pulito e riflette l' esterno dello yacht, senza dimenticare tutti i comfort possibili.
Foto | Mattia Ruocco