La suite più costosa del mondo rischia di rimanere senza pretendenti

Ty Warner Penthouse

Poco tempo fa vi abbiamo riportato l'elenco delle suites più costose del mondo. Al primo posto regnava la Ty Warner Penthouse del Four Seasons di New York con 34 mila dollari a notte. Dopo la bufera economica degli ultimi mesi, abbattutasi su banche e fondi americani, la mitica suite rischia di restare senza clienti.

Ceo e gestori che, fino a qualche settimana fa, erano disposti a spendere cifre da capogiro per pernottare al 52° piano del Four Seasons a Manhattan pare non possano più permettersi certi lussi. La spettacolare Penthouse è stata progettata dal famosissimo architetto I.M. Pei per il magnate Ty Warner con un investimento finale di oltre 50 milioni di dollari per 1310 metri quadrati sul Central Park.

Il risultato di oltre sei anni di lavoro è sicuramente la suite più bella e lussuosa del mondo e non solo la più cara: pareti con intarsi in madreperla, pavimenti dei bagni in onice, letto a baldacchino dorato, un giardino Zen con cascata in giada, una spa room e molto altro ancora. Gli ospiti dell'esclusiva Penthouse hanno inoltre a disposizione una Rolls Royce Phantom o una Mercedes Maybach, con autista ovviamente.

Foto | Fourseasons.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: