Linde Werdelin lancia l'Hard Black Dlc Elemental

orologio

Linde Werdelin, brand specializzato in orologi e strumenti sportivi, presenta l'Hard Black Dlc Elemental, ultimissima creazione in 22 esemplari che si inserisce perfettamente nella sua produzione di nicchia.

La maison ha reinterpretato il concetto di segnatempo sportivo, creando l’orologio Biformeter al quale si abbinano il Land e Sea Instrument. Questa collezione unisce in modo impeccabile la meccanica di qualità ad uno strumento digitale ultrapotente.

misuratore

Dal connubio nasce un orologio di lusso per lo sport in grado di offrire alte prestazioni tecniche senza compromessi. La cassa in acciaio inossidabile, già impermeabile fino alla considerevole profondità di 300 metri, è temprata e poi sabbiata con un millesimo di millimetro di carbonio, per creare una superficie fino a tre volte più dura dell’acciaio e seconda in durezza soltanto al diamante.

Tale struttura garantisce al misuratore una lunga conservazione e un'elevata resistenza a graffi e corrosione: qualità indispensabili per i segnatempo Linde Werdelin. I Biformeter hanno già superato la prova più impegnativa nelle difficili condizioni sulla vetta dell’Everest con Leo Houlding, alpinista prodigio inglese, e nella spedizione al Polo Sud con Adrian Hayes.

Dotati di movimento meccanico automatico ETA, questi modelli presentano un design esclusivo e particolare, appositamente studiato per consentire un facile aggancio sulla cassa, quando necessario, degli strumenti sportivi digitali, il Land Instrument per lo sci e il Sea Instrument per il nuoto subacqueo.

Il prezzo è di 4.040 euro.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: