Cantieri Magazzu' M-GTR, gommone supersportivo simil Ferrari

Cantieri Magazzu' M-GTR

Quando vi avevo detto che allo scorso Salone Nautico di Genova c'era una sola Ferrari dei mari mi sono sbagliato. Il secondo cavallino rampante del salone si chiama M-GTR ed è l'ultimo concept RIB dei Cantieri Magazzu' sviluppato insieme a Rossocorsa. Questa sportivissima versione nasce come evoluzione della versione meno vitaminizzata M-GT.

A poppa, poco oltre alla plancetta in teak per la discesa in acqua, notiamo il chiaro riferimento alle rosse di maranello, in particolar modo agli stilemi della famosa Ferrari 360 Modena. A parte questo grossolano riferimento alle supersportive a quattro ruote, il nuovo M-GT rappresenta un nuovo concept per un day cruiser capace di coniugare linee moderne, tecnologia e velocità con il massimo comfort.

Cantieri Magazzu\' M-GTR
Cantieri Magazzu' M-GTR
Cantieri Magazzu' M-GTR
Cantieri Magazzu' M-GTR

L'intera superficie calpestabile è rivestita in elegante teak massello. L'M-GT è motorizzato con un entrofuoribordo a benzina da 320 o 430 Hp mentre la versione M-GTR simil Ferrari è dotata di due entrofuoribordo turbodiesel commonrail per una potenza complessiva di circa 600 Hp.

Cantieri Magazzu' M-GTR
Cantieri Magazzu' M-GTR

Foto | Mattia Ruocco
Via | Magazzu.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: