Alba, Ezio Greggio banditore dell'asta benefica del tartufo

greggio

Si svolgerà domani presso il castello di Grinzane Cavour, in collegamento via satellite con il Ritz Carlton Hotel di Tokyo e il Festival di Merano, la X edizione dell'Asta Mondiale del Tartufo Bianco di Alba, il cui sfondo è benefico.

I proventi di questo appuntamento all'insegna della solidarietà andranno infatti a finanziare alcuni enti filantropici. Nello specifico, il ricavato sarà devoluto alla sede di Tokyo della United Ways, all'Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo e alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra.

L'evento avrà un banditore d'eccezione, il grande Ezio Greggio, accompagnato dalle nuove Veline di "Striscia la Notizia". Tra gli ospiti è attesa la presenza di personaggi dello sport, dello spettacolo e della cultura.

Ogni sede avrà cinque lotti da mettere all’incanto, ai quali se ne aggiungerà un sedicesimo, il più prezioso di tutti, che verrà conteso in contemporanea nelle tre location. L'ultimo tartufo fu acquistato per 143 mila euro nell'asta precedente.

Via | Targatocn.it

  • shares
  • Mail