La Fifth Avenue di New York è la strada più costosa

fifth-avenue

La Fifth Avenue di New York si conferma la via dello shopping più cara del mondo. Affittare un metro quadrato nella prestigiosa strada della Grande Mela costa infatti 17.044 euro l'anno. Lo attesta l'edizione 2008 di "Main street across the world", la guida immobiliare sulle arterie del lusso sviluppata da Cushman & Wakefield.

Al secondo posto si insedia la Causeway Bay di Hong Kong (12.161 euro), seguita dagli Champs Elysées di Parigi (7.732) e da via Montenapoleone di Milano (6.700), che guadagna una piazza rispetto al precedente rilevamento. In quinta posizione figura la Grafton Street di Dublino (5.621 euro), tallonata da New Bond Street a Londra (5.520).

Seguono la zona di Ginza a Tokyo (5.413), Bahnhofstrasse a Zurigo (4.972), Queen Street Mall e Pitt Street Mall in Australia (3.773) e Gangnam Station a Seul (3.606).

Le somme spese dalle griffe più famose per i loro show-room in tali location sono davvero esorbitanti, ma trovano giustificazione nella necessità di una presenza che tenga alta l'immagine del brand, a prescindere dall'effettiva fruttuosità del punto vendita.

Via | Mediaset.it

  • shares
  • Mail