Torna l'evento "Il Natale dei Cento Alberi d'Autore"

100 alberi, autore

Torna il tradizionale appuntamento con “Il Natale dei Cento Alberi d’Autore” di Sergio Valente, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione. Personaggi famosi e generosi sostengono insieme una nuova causa di beneficenza.

L'appuntamento è a Roma, dal 10 al 15 dicembre, presso il Palazzo della Cancelleria. Ancora una volta alcuni nomi noti della moda, della musica e dello spettacolo hanno scelto di sostenere l’iniziativa benefica, realizzando la loro interpretazione dell’albero di Natale.

Fra i protagonisti della kermesse meritano di essere citati:

Diadora, che sostiene il progetto di solidarietà in una duplice veste, perché da un lato propone l'opera e dall'altro fornisce le t-shirt personalizzate a tutto lo staff della manifestazione.

Ermanno Scervino, che interpreta l'albero con il suo stile esclusivo realizzando un piccolo capolavoro di couture, contemporaneo ed elegante come i suoi abiti da sera; un pezzo unico realizzato a mano dalle sarte che da sempre danno forma alle idee dello stilista fiorentino.

L’Aura, che partecipa insieme all’artista Alessandro Trentin. La cantautrice italiana per l’occasione sveste i suoi abiti consueti per vestire quelli di designer e realizzare un’opera natalizia.

Tante le novità di questa edizione, a partire da una serie di disegni realizzati da star italiane e internazionali, tra cui: Roberto Bolle, Claudia Cardinale, Penelope Cruz, Eleonora Daniele, Dante Ferretti, John Galliano, Sofia Loren, Keanu Reeves.

Per festeggiare il quindicesimo appuntamento con la manifestazione sarà disponibile, per chi volesse fare un’offerta e sostenere così la causa benefica, un’agenda unica e molto originale, realizzata con alberi di Natale che nel corso degli anni sono stati creati da designer e stilisti.

Per ogni mese l’agenda riporterà una ricetta. Dodici ricette per 12 mesi quindi, così come 12 i personaggi che suggeriranno i menù: Florinda Bolkan, Roberta Capua, Tosca D'Aquino, Stefano Dominella, Irene Ferri, Gigi Giuliani, Sonia Grey, Candida Morvillo, Luisa Ranieri, Maria Scicolone, Yvonne Sciò, Simona Ventura.

Via | Ilnataledei100alberidautore.net

  • shares
  • Mail