Orologio AirFirst47 Chrono Mancino di Terra Cielo Mare

chrono mancino

Il tasto rosso, posto alle dieci, non è una semplice nota di colore, ma l’attore principale di una storia lontana ed affascinante. Durante la Seconda Guerra Mondiale le mogli dei piloti affidavano agli orologi dei loro valorosi uomini un messaggio di grande affetto.

Infatti, prima che questi partissero in missione, le loro amate dipingevano il pulsante del cronografo da volo con lo smalto rosso, per ricordargli che gli erano sempre vicine. Il Chrono AirFirst47 Mancino vuole essere un tributo a questo gesto sentimentale!

Il segnatempo, sportivo nelle forme con i suoi 47 mm di diametro e nella cassa in acciaio lucido, è nobilitato dal movimento automatico ribaltato, modificato e personalizzato in esclusiva per Terra Cielo Mare, e dal vetro bombato ad occhio di bue che conferisce il caratteristico effetto lente.

Il quadrante, nelle due versioni blu e nero, garantisce una perfetta leggibilità ed è arricchito dai mitici Tre Sorci Verdi a lavorazione Cloisonné con impasto di Superluminova verde che, utilizzato anche per gli indici, garantisce una particolare luminescenza quando l’orologio si trova in situazioni di mancanza di luce.

Il fondello di questo nuovo cronografo è veramente molto particolare. Infatti, come diventerà consuetudine per tutta la collezione Terra Cielo Mare, presenta una speciale incisione in smalto a rilievo.

Guardando l’orologio l’attenzione ricade sulla sfera dei secondi che con il suo colore rosso richiama il protagonista principale dell'orologio, il pulsante di reset del cronografo. Sobrio l’accostamento “ton sur ton” del cinturino nero sul quadrante nero. Il prezzo è di 1.960 euro.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: