L'oro regge anche in tempo di crisi e quello giallo è il più gettonato

Gold, oro, metallo prezioso, world gold council

Secondo un'indagine del World Gold Council l'oro rimane il regalo di Natale più amato e desiderato dalle donne. Sempre secondo la ricerca pare che le donne lo preferiscano per la sua purezza e per il suo valore rispetto agli altri beni di lusso. Insomma secondo questi studi sembra che, nonostante il periodo di crisi economica internazionale, l'oro non se la passi tanto male.

Anche se in Italia la fiducia dei consumatori nel metallo prezioso è inferiore a quella degli altri paesi, il trend positivo è favorito dall'aumento delle quotazioni internazionali e sostenuto dall'importante domanda di paesi diventati ormai vere miniere d' oro per i beni di lusso quali India, Cina e Arabia Saudita. In particolare l'oro giallo sembra essere tornato il più gettonato rispetto a quello bianco in quanto ha caratteristiche di solidità e affidabilità mentre i punti di forza dell’oro bianco sono legati allo stile e al design.

Via | Gold.org

  • shares
  • Mail