Delphine, un vascello immerso nella storia in vendita

Questa storico vascello si chiama Delphine ed è stato costruito dai Great Lakes Engineering Works nel Michigan nel 1921. Commissionata dal re delle automobili Horace Dodge questa nave ha un importante valore storico: durante la seconda guerra mondiale ha servito nella flotta Admiral King ed è stato lo yacht di Yalta dove Churchill, Truman e Stalin prepararono la storica conferenza.

SS Delphine

Dopo essere stato riacquistato dalla famiglia Dodge questo splendido 78,5 metri ha subito diverse profonde ristrutturazioni, l'ultima dal 1997 al 2003 che ha ridato a SS Delphine il suo antico splendore. Gli interni ovviamente hanno uno stile molto classico e possono ospitare fino a 26 ospiti. I motori sono gli originali a vapore: due motori da 1500 Hp ciascuno che permettono una velocità di crociera di 9 nodi e consumano la bellezza di 600 litri per ogni ora di navigazione. Tuttavia il fascino inestimabile di Delphine ci permette di chiudere un occhio sui consumi.

Per chi volesse diventare possessore di un autentico pezzo di storia mondiale deve sapere che il prezzo di vendita è di ben 49,5 milioni di euro.

Via | Edmistoncompany.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: