Ritrovata nel garage del nonno una Bugatti da 6 milioni di euro

Bugatti 57S Atalante

Quando i nipoti del defunto dottor Harold Carr hanno ereditato un polveroso garage nel Tyneside a nord dell'Inghilterra non pensavano certo che fosse una miniera d'oro. Ma nel garage del nonno hanno trovato una preziosa Bugatti Type 57S Atalante. Secondo le stime degli esperti il rarissimo esemplare potrebbe fruttare all'asta la cifra record di più di 6 milioni di euro.

La Bugatti 57S Atalante è sicuramente un auto che fa battere il cuore degli appassionati per la linea e il prestigio, tanto che James Knight della casa d'aste Bonham's ha celebrato il ritrovamento come «uno delle ultime grandi scoperte di auto d'epoca». Ricercatissima dai collezionisti quest'auto, uno dei 17 esemplari esistenti, sarà probabilmente battuta all'asta alla Retromobile di Parigi.

I decenni di abbandono dell'automobile, pensate che è ferma dagli inizi degli anni '60, pare non abbiano influito molto sulle condizioni di salute dell'elegante biposto. Nel garage sono state ritrovate anche due altre auto di lusso: una Aston Martin e una Jaguar tipo E, delle belle macchinine insomma.

Via | Corriere.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: