Fantasia, la nuova ammiraglia MSC sede del prossimo G8

MSC Fantasia

Si chiama Msc Fantasia e presto diventerà una delle navi da crociera più celebri al mondo. Il prossimo Luglio a bordo di questo maestoso transatlantico alloggerà il neo presidente degli USA Barack Obama insieme agli altri capi di stato in occasione del G8 che si svolgerà in Italia, alla Maddalena.

La nuova ammiraglia Msc è alta come un palazzo di 23 piani e lunga 333 metri, insomma un vero e proprio gigante del mare. A bordo offre 450.000 metri quadrati lussuosamente arredati dallo Studio De Jorio Design International di Genova. Fantasia offre ai suoi ospiti un teatro, 18 bar dagli stili diversi, 5 ristoranti, splendide piscine coperte e scoperte.

MSC Fantasia
MSC Fantasia
MSC Fantasia
MSC Fantasia

Un esempio di originalità e di stile è il Manhattan Bar, un tributo al jazz e all’astrattismo ispirato alla grande mela. Ma il lusso non finisce qui infatti a bordo, per la prima volta su una nave da crociera, è stata realizzata la prima area VIP, lo Yacht Club: 99 suite arredate come uno yacht e con tanto di maggiordomo. Lo Yacht Club è caratterizzato da pareti rivestite in radica, scale con immersi nei gradini autentici Swarovski, marmi pregiati in bagno, mobili in wengé e lucernai realizzati dai più bravi artigiani di Murano.

Oltre al lusso senza pari Fantasia è anche la nave più pulita al mondo, trattata con vernici atossiche, adotta le più moderne tecnologie per il riciclo delle acque nere, il risparmio energetico e il riciclaggio di vetro, carta, alluminio e plastica. Certo con 4 mila passeggeri a bordo non è facile essere ecologici ma sicuramente non esiste un’altra nave che faccia così pochi danni al mare.

MSC Fantasia
MSC Fantasia
MSC Fantasia
MSC Fantasia
MSC Fantasia
MSC Fantasia
MSC Fantasia
MSC Fantasia
MSC Fantasia

Via | Yachtandsail.it

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: