Maglie e sciarpe Braemar

Braemar

Lo storico brand Braemar (1868) si è appena ripresentato a Pitti con una collezione di maglieria e accessori in cashmere realizzata dai suoi artigiani su telai per intarsio a mano.

La collezione parte da una base elegantemente classica, alla quale si aggiunge un tocco di individualità di tono ironico e raffinato, pensata per un uomo carismatico che ama giocare con l’eccentricità.

Date queste caratteristiche, e visto l’andamento attuale del mercato del lusso davvero speciale, Braemar sembra avere parecchia potenzialità; rimane infatti il prodotto autentico della più antica fabbrica scozzese di maglieria di qualità, realizzata con un giusto fitting e realisticamente attuale.

I capi presentati sono almeno 12, alcuni con gli intarsi unici fatti a mano, altri “lisci”, realizzati sui telai Bentley.
Più le sciarpe leggere, quasi veli di sottilissimo cashmere, con la pregiatissima "Peacock scarf" che richiede 52 ore di lavorazione solo per la tessitura a mano, e ha i suoi pavoni ricamati a mano. Nei toni che vanno dal rosa polvere al prugna, dal verde assenzio allo smeraldo, dal grigio nuvola al blu viola, dal pietra al corallo. Soli o accostati tra loro nelle gradazioni.

Per informazioni: Braemar1868.com

Braemar
Braemar
Braemar

Braemar
Braemar
Braemar
Braemar
Braemar

  • shares
  • Mail