InRizzardi Rcustom, esclusivi megayacht custom per gli armatori più esigenti

Rizzardi Custom 105'

Il gruppo InRizzardi ha lanciato il nuovo brand Rcustom, destinato alla realizzazione di imbarcazioni di lusso esclusivamente su esplicita richiesta dell'armatore. Questa mossa punta a seguire il positivo trend di mercato rivolto alla costruzione di megayacht dalle misure sempre più importanti su richieste specifiche degli armatori più esigenti e abbienti. Il nuovo brand avrà quindi l'obbiettivo di garantire al mercato più d'elite imbarcazioni all'avanguardia, dal grande appeal e soprattutto completamente personalizzabili.

Il primo frutto si chiama Rizzardi Custom 105', disegnato dall'estrosa matita dell'architetto Tommaso Spadolini su specifiche richieste dell’armatore. Lo yacht è in fase avanzata di lavorazione e sarà varato nel corso del 2009. Il design presenta forme stilistiche contemporanee ed è caratterizzato da uno scafo wide-body che permette una vivibilità di gran lunga superiore agli altri yacht, senza dover però rinunciare a ottime performance.


Rizzardi Custom 105\'
Rizzardi Custom 105'
Rizzardi Custom 105'
Rizzardi Custom 105'

Il ponte principale ospita una grande cabina armatoriale a tutto baglio e una zona giorno. Sul ponte inferiore invece si trovano le quattro cabine per gli ospiti, tutte dotate di bagno privato, e gli alloggi per l'equipaggio. Il 105' Custom verrà equipaggiato con due motori MAN da 3150 HP ciascuno, per dare sostanza alla sua linea dinamica e aggressiva. La velocità massima sarà infatti di circa 38 nodi, merito della motorizzazione e delle considerevoli doti idrodinamiche della carena.

Rizzardi Custom 105'
Rizzardi Custom 105'
Rizzardi Custom 105'

Via | Italiavela.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: