BMW disegna l'ultimo cruiser di Bavaria Yachts

Bavaria Deep Blue 46

Se qualcuno pensa che il gruppo BMW realizzi solo auto, si sbaglia di grosso. Il DesignworksUsa, studio di design facente capo alla casa tedesca, ha infatti realizzato un progetto interessante nel settore della nautica di lusso. Si chiama Deep Blue 46, ed è il primo frutto della collaborazione tra lo studio e Bavaria Yachts, che ha esordito al Salone Nautico Internazione di Düsseldorf.

Con questo innovativo cruiser Bavaria Yachtbau GmbH inaugura un nuovo capitolo della propria storia e getta l'ancora nel settore delle imbarcazioni di lusso. Con la nuova gamma Deep Blue Bavaria Yachts e Bmw Group DesignworksUsa vogliono puntare al futuro con la perfetta sinergia tra design d'eccellenza, provata qualità e migliore funzionalità possibile. Deep Blue 46 è caratterizzato da un design dinamico e sportivo unito a una spazialità generosa e innovativa.

Bavaria Deep Blue 46
Bavaria Deep Blue 46
Bavaria Deep Blue 46
Bavaria Deep Blue 46

Il suo carattere distintivo guarda però anche alla tradizione dell'apprezzato cantiere tedesco. Le proporzioni di questo 14,2 metri sono potenti e scultoree anche un po' a discapito della dinamicità della silhouette dello yacht. Il generoso scafo, largo quasi 4,5 metri, permette un'abitabilità a bordo ai vertici del segmento; massimo spazio utilizzabile, ben organizzato e soprattutto funzionale.

Via | Repubblica.it

  • shares
  • Mail