Vintage Workshop torna a Milano a febbraio

vintage

Vintage Workshop è un’esposizione collettiva di borse, scarpe e accessori vintage per l’abbigliamento. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale “Ricercatori Moda d’Epoca”, si prefigge l’obiettivo di presentare un distillato della migliore ricerca d'annata, creando una sorta di immersione nel suggestivo mondo di idee della moda del passato, riconducendole ai nostri giorni per tracciare le tendenze del futuro.

La 16ª edizione si svolgerà dal 4 al 6 febbraio (ore 9-20) presso l’Admiral Hotel di Largo Domodossola a Milano, nel quartiere di Fieramilanocity, con apertura a tutti e ingresso libero. Saranno esposte borse, calzature, cinture, fibbie, foulards, costumi da mare, cappelli e molti altri accessori d'epoca provenienti da tutto il mondo.

Il salone sarà così accessibile al pubblico degli appassionati e agli addetti ai lavori, in particolare stilisti, produttori, buyers, manager di prodotto, centrali d’acquisto, stylists, cool-hunters, boutiques specializzate. Denominatori comuni degli articoli in vetrina saranno l’appartenenza all’ultimo secolo di storia della moda (1880/1980), la caratteristica di essere rari o unici e di avere un elevato contenuto espressivo, che possa costituire una fonte d’ispirazione anche per la moda contemporanea e futura.

I convenuti potranno ammirare alcune migliaia di accessori ed eventualmente comprarne qualcuno. Vintage Workshop ha sempre salutato favorevolmente anche i visitatori non professionali purché realmente appassionati del tema. Anche il team di espositori è particolarmente orgoglioso del fatto che alcuni esemplari unici e irripetibili di capi e accessori Vintage siano ora nelle mani di privati.

Il 2009 segna per me un felice momento di cambiamento nell’Associazione. Infatti la prossima primavera il mio mandato, così come prescritto dal nostro Statuto sociale, terminerà e spero ci sia una persona di buona volontà a cui cedere il passo”. Lo ha dichiarato Angela Eupani, presidente in carica del sodalizio organizzatore, nella speranza che qualcuno interno o ancora esterno all’Associazione si faccia avanti per candidarsi e proseguire un cammino che, con tanto impegno e passione ha costruito e portato avanti finora con piccole e grandi soddisfazioni.

Via | Comunicazione e Marketing Perla
Via | Vintageworkshop.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: