Una nuova carrozza per la famiglia Reale inglese

carrozza

Questa splendida carrozza intarsiata d'oro potrebbe accompagnare all'altare Williams ed Harry, figli del principe Carlo e della principessa Diana. Con un gioiello così raffinato l'album fotografico delle loro nozze guadagnerebbe un sapore ancora più nobile, sempre che le future mogli non preferiscano la "solita" Rolls Royce.

In realtà il governo australiano ha regalato il mezzo alla Regina, ma la sua missione sarà ad ampio raggio e coinvolgerà diverse generazioni della Famiglia Reale. Come impone il galateo, gli autori del dono non si sono sbilanciati sui costi. Ma circola voce che per la sua realizzazione ci siano volute 620 mila sterline.

Un impegno importante, per un bene il cui lusso non ha bisogno di spiegazioni. I progettisti sostengono che la carrozza contenga più ingredienti aurei di qualsiasi veicolo fatto in Gran Bretagna negli ultimi 200 anni.

Le decorazioni sono opera di Jim Frecklington, artefice degli ultimi passaggi di un lavoro durato due anni. Un gioiellere della Nuova Zelanda si è occupato delle maniglie delle porte, con zaffiri e diamanti. Si tratta di soldi ben spesi, che guadagneranno le luci dei riflettori per i prossimi tre secoli. A tanto ammonta infatti il presunto tempo di impiego. Il trasporto da Sydney al porto di Royal Mews, nei pressi di Buckingham Palace, è previsto nelle prossime settimane.

Via | Bornrich.org

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: