Arcturial, all'asta un'Alfa Romeo 6C 1750 del 1929

alfa romeo

Senza dubbio, l'Alfa Romeo 6C 1750 è una delle auto più rappresentative del primo trentennio del secolo scorso. Un esemplare di questa iconica roadster sarà messo all'asta da Arcturial, durante l'evento "Classic e Racing Cars" dell'8 febbraio 2009.

I potenziali acquirenti potranno effettuare le loro offerte anche per via telematica, sfruttando l'apposita piattaforma messa in piedi dagli organizzatori. L'auto ha un valore base di 800 mila dollari, ma dovrebbe passare di mano per una cifra significativamente più alta.

alfa romeo

Nel suo libretto c'è il nome del collezionista Ralph Stein, che la comprò nel 1936. Durante gli anni '50 appartenne ad Alec Ullman, creatore della 12 Ore di Sebring e del Gran Premio degli Usa. Questo pregevole modello è stato recentemente restaurato e riportato alla piena originalità, dopo alcune controverse modifiche.

Fra le altre vetture che andranno all'asta spiccano una Ferrari Enzo del 2004, una Delahaye del 1949, un'Aston Martin del 1964 e una Ferrari del 1953 appartenuta al principe Bernardo d'Olanda. Non mancheranno, ovviamente, le Porsche.

Via | Bornrich.org

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: