Pershing 115’ Gas Turbine: destinazione Rio de Janeiro

p 115

Lascerà a breve gli ormeggi della Marina dei Cesari di Fano una nuova unità del Pershing 115’, ammiraglia del cantiere marchigiano, diretta verso il Brasile, ultima fermata Rio de Janeiro.

Il Pershing 115’ rappresenta la massima espressione dei valori distintivi del cantiere che lo produce. Questo modello traccia una rivoluzione stilistica, nel segno dell'innovazione, del comfort, delle performance e della classe.

p 115
p 115
p 115

Una sfida progettuale notevole, vinta dallo staff di Pershing, dall'architetto De Simoni e dall'AYT (Advanced Yacht Technology) di Ferretti S.p.A.. Fra i suoi elementi distintivi spiccano le linee originali, sinuose e decise, e le prestazioni straordinarie di cui è capace nel pieno rispetto di un comfort particolarmente elevato.

Questa barca è potenziata da una turbina a gas Vericor che la rende un maxiyacht unico nel suo genere, capace di raggiungere una velocità massima di 52 nodi in perfetta stabilità. Grazie al taglio innovativo delle geometrie esterne è stato possibile ricavare volumi inediti anche sottocoperta, sempre glamour e prestigiosi.

In particolare, l'imbarcazione vanta un gusto raffinato in termini di arredi e materiali, con un esclusivo decor interamente firmato Fendi. La prestigiosa griffe concretizza un modo ideale di vivere gli spazi abitativi, fatti di ambienti caldi e raffinati, all'insegna di un lusso sobrio che profuma di Made in Italy.

L'esemplare impiegherà circa una settimana per fare il giro delle coste italiane, prima di essere caricata su una nave da trasporto eccezionale che solcherà l’oceano Atlantico per raggiungere il Brasile, dove il suo armatore la sta già aspettando. Dice Tilli Antonelli, presidente e fondatore del cantiere Persing S.p.A.: "Il sud America è un mercato per noi molto importante e che ci sta dando dei buoni risultati grazie anche ai nostri rivenditori storici come appunto il dealer brasiliano Spirit Yacht che collabora con noi da oltre 25 anni".

Il Pershing 115’ ha ricevuto diversi riconoscimenti come l’ICE Award 2004 – The Italian Style MegaYacht, per l’eleganza degli interni; il Showboats Award, il Robb Report Best of the Best Award e il Performance Award ai Boat International World Superyacht Awards.

  • shares
  • Mail