Yves Saint Laurent, asta della sua collezione

Yves Saint Laurent Art

Abbiamo già scritto che il 23 febbraio, al Grand Palais di Parigi, si svolgerà una delle aste più importanti curate da Christie's negli ultimi anni. Nella seduta verranno messi all’incanto dei lotti di pregio, appartenuti al mitico Yves Saint Laurent e posti in vendita dal compagno di vita Pierre Bergé.

Oggi siamo in grado di fornirvi altre immagini della raccolta, che comprende opere di Gaugin, Picasso, Klimt, Degas, Cezanne, Mondrian e Matisse. Un vero tripudio di capolavori per i quali si prevede un incasso nell’ordine di alcune centinaia di milioni di euro.

Yves Saint Laurent Art
Yves Saint Laurent Art
Yves Saint Laurent Art

Yves Saint Laurent Art
Yves Saint Laurent Art

Si tratta di un'occasione ghiotta per gli amanti dell'arte, che potranno mettere le mani sull'inestimabile patrimonio, anche se è difficile pensare a un acquisto in blocco. Dice Bergé: "Vendo tutto senza rimpianti e senza nostalgia. Mi auguro che quanto abbiamo amato così appassionatamente possa trovare spazio in casa di veri collezionisti. Questo è il modo in cui le opere vivono".

Otto i banditori che lavoreranno a turno durante le tre giornate della manifestazione, con 100 linee telefoniche installate e 900 posti a sedere disponibili per i concorrenti. La maggior parte dei fondi raccolti andranno a un ente per la ricerca contro l'Aids.

Via | Luxuo.com
Foto | Time

  • shares
  • Mail