Barnard, la nuova auto sportiva made in Africa

barnard

I cugini di Autoblog ci consegnano una carrellata di immagini di una nuova supercar nata in Sudafrica. Quest'auto, battezzata "Barnard", è accreditata di prestazioni sensazionali. Non è difficile capirne le ragioni, visto il peso contenuto e la potenza di ben 671 cavalli, assicurata da un corposo 8 cilindri a V di origine Porsche, rinvigorito dalla doppia sovralimentazione. Quanto basta per raggiungere i 386 chilometri orari.

La monoscocca in acciaio ad alta resistenza sostiene una carrozzeria farcita di appendici aerodinamiche, come le monoposto di Formula 1. L'obiettivo, in questi casi, è quello di garantire una stabilità ottimale a tutte le andature, anche alle più sostenute, grazie a una congrua deportanza. Dal punto di vista delle applicazioni elettroniche, queste sono ridotte all'osso, per affidare la gestione del mezzo alla sola sensibilità del pilota.

barnard
barnard
barnard

barnard
barnard

Si tratta di una sportiva vecchio stampo, che rinuncia a soluzioni ormai scontate, come ABS e controllo della trazione. In vendità a partire dall'estate, avrà un prezzo di circa 110 mila dollari. Neppure tanto, volendo.

Via | Autoblog.it

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: