Lydia di San Pietroburgo, l'arte della chimica

Lydia

Lydia di San Pietroburgo è un'azienda fondata nel 2007 da Susan Krieger, una designer tessile che ha sviluppato un innovativo metodo per conferire raffinatezza alle sue opere sperimentali, le cui superfici nascono da processi ossidativi ben studiati.

Gli ingredienti decorativi sono trattati con una miscela che comprende dei pigmenti metallici. Questi vengono sottoposti al processo chimico di patinatura, per consegnare un effetto cangiante a seconda del tempo e dell'esposizione agli eventi atmosferici.

Lydia
Lydia
Lydia

Lydia
Lydia
Lydia

Una soluzione geniale, per consegnare un colpo d'occhio intrigante e mutevole. Con la stessa originale tecnica nascono diversi articoli. La gamma comprende infatti: borse, mobili e copertine di libri. In corso di sviluppo ci sono altre idee, analizzate nel laboratorio dell'atelier.

Finora sono tre le famiglie di wallpaper: Aleksandr Páwlowitsch, Maria Feódorowna e Helene Kurágina. Le collezioni sono ispirate e nomi presi dal libro "Guerra e Pace" di Leo Tolstoj. Con le realizzazioni di Lydia si segue un viaggio ideale attraverso città d'altri tempi, luoghi della vecchia europa che ha riempito i libri di storia. Il fascino barocco e l'opulenza è ben enfatizzata dalle immagini. Ogni oggetto è fatto a mano e con cura artigianale. L'unicità dei pezzi rende adeguato l'esborso.

Via | Lydia-stpetersburg.de

  • shares
  • Mail