Grand Tour Internazionale di Sicilia 2009

porsche speedster

Un viaggio in alcuni degli itinerari più suggestivi di Sicilia, alla scoperta della cultura, dell'arte, della gastronomia e delle bellezze ambientali dell'isola, senza dimenticare le tradizioni motoristiche locali. Questo, in sintesi, lo spirito del Grand Tour Internazionale, che si svolgerà dal 24 al 31 maggio.

L'evento, giunto alla seconda edizione, porterà il colorato corteo di auto d'epoca da Palermo a Trapani, per poi ritornare alla base dopo il passaggio da Agrigento, Cefalù e Cerda, dove avrà inizio l'esplorazione turistica del vecchio e glorioso tracciato della Targa Florio. Il pubblico potrà ammirare splendide creature partorite da blasonati marchi.

Questo il programma del raduno:

Domenica 24 Maggio

Arrivo dei partecipanti al porto di Palermo - trasferimento in hotel - verifiche tecniche – cena di benvenuto e pernottamento.

Lunedì 25 Maggio

Trasferimento a Monreale e visita – Pranzo tipico – nel pomeriggio partenza da Monreale per Segesta – visita guidata ed al termine trasferimento in hotel – cena e pernottamento.

Martedì 26 Maggio

Partenza per Erice – visita e pranzo – al termine trasferimento a Trapani – sistemazione auto in parcheggio riservato – imbarco per l’isola di Favignana – cena e pernottamento in Hotel.

Mercoledì 27 Maggio

Giornata libera per attività balneari – escursioni in barca – pranzo tipico – cena e pernottamento con spettacolo folkloristico.

Giovedì 28 Maggio: Dopo la prima colazione partenza per Trapani – ritiro delle auto visita delle Saline e dell’isola di Mothia – trasferimento a Marsala – pranzo e visita alle cantine Florio – nel pomeriggio trasferimento a Selinunte e visita del sito archeologico – trasferimento in hotel cena e pernottamento.

Venerdì 29 Maggio

Partenza per Santa Margherita Belice – visita del Parco Archeologico del Gattopardo – Pranzo tipico – nel pomeriggio partenza per Agrigento – visita della zona archeologica – sistemazione in Hotel cena e pernottamento.

Sabato 30 Maggio

Partenza per Racalmuto – Autodromo “Valle dei Templi” – attività in pista – pranzo nel pomeriggio partenza per Campofelice di Roccella – arrivo in hotel cena al termine visita guidata in notturna di Cefalù – Rientro in hotel e pernottamento.

Domenica 31 Maggio

Partenza per Floriopoli (Tribune di Cerda) - inizio Targa Florio storica con sosta al museo di Collesano – al termine ripartenza e conclusione a Floriopoli. Trasferimento a Castelbuono- Pranzo visita della città – al termine rientro in hotel – premiazione e cena di gala.

Via | Grandtourdisicilia.it

  • shares
  • Mail