Cicli Montante, biciclette di lusso made in Sicily

montante bici

Serradifalco è un paese in provincia di Caltanissetta, la cui economia ruota sull'industria, il commercio e il settore minerario. In questo piccolo centro di 6.420 anime nacque negli anni '20 una piccola bottega per la produzione di biciclette. Da quel giorno l’azienda, diventata Cicli Montante, ha fatto molta strada, suscitando l’interesse di alcuni personaggi famosi. Anche Andrea Camilleri gli ha riservato delle attenzioni.

Oggi questo atelier può dire di aver vinto un’altra sfida, quella dei modelli di lusso. La linea di alta gamma si compone di pezzi da 2 mila a 8 mila euro, nelle versioni da trekking e da corsa, disponibili per uomo e per donna. La richiesta è forte e i numeri sono pronti a testimoniarlo. Il prossimo obiettivo sono le 10 mila unità. Un traguardo non così lunare, vista la richiesta dei segmenti più elitari.

montante bici
montante bici
montante bici

La strategia di mercato è intelligente, perché in uno scenario globale la sfida nelle fasce basse pone in deficit competitivo rispetto alle offerte a prezzi stracciati provenienti dai paesi emergenti. Meglio puntare in alto, specie se si è bravi come gli artigiani siciliani.

Via | Montantecicli.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: