Ferrari e Bugatti all'asta ad Amelia Island

asta amelia island

Oggi, presso il Ritz-Carlton di Amelia Island (Florida), RM Auctions metterà in scena la sua asta di gioielli automobilistici, in concomitanza con il celebre Concours d'Elegance.

Fra i modelli d'annata in vendita spiccano numerose Ferrari e Bugatti. Alcune delle vetture inserite in catalogo hanno vinto in passato la celebre rassegna americana. La sfida sarà adesso per la palma di più costosa.

asta amelia island
asta amelia island
asta amelia island

asta amelia island
asta amelia island
asta amelia island

I collezionisti sperano di fare ottimi affari, anche in considerazione della crisi imperante, che potrebbe spingere alcuni venditori ad abbassare il tiro per realizzare una liquidità immediata.

Le stime migliori sono per una Ferrari 250 GT LWB California Spider del 1959, le cui quotazioni si spingono fino a 2.9 milioni di dollari. Si tratta di uno dei 50 esemplari realizzati nella configurazione a passo lungo.

Nella lista c'è anche una 275 GTB/4 del 1966, che dovrebbe produrre un incasso nell'ordine dei 900 mila dollari. Tra le offerte di casa Bugatti spicca una Type C 57 Faux Cabriolet 'Charmaine' del 1939, valutata sui 750 mila dollari. Degna di nota una AC Cobra del 1963, ex Le Mans, che potrebbe spuntare un prezzo di vendita di 1.4 milioni di dollari.

Via | Luxist.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: