Vespa in ceramica decorata a mano in scala 1:1

vespa ceramica

La Vespa Piaggio è un vero mito, che riesce a muovere la passione di tante persone in ogni angolo del mondo. L'entusiasmo per questo mezzo a due ruote trova riscontro nei numerosi sodalizi del pianeta, molto attivi nell'organizzazione di eventi e raduni.

Abbiamo visto nel tempo diverse interpretazioni di questo fenomeno culturale, ma il mercato non finisce mai di stupire, come testimonia la realizzazione di Davide Barba, che ha pensato di riproporla in un modo del tutto inedito, elevandola ad opera d'arte.

vespa ceramica
vespa ceramica
vespa ceramica

vespa ceramica
vespa ceramica
vespa ceramica

Per iniziare, il giovane artigiano di Palermo, titolare della ditta Ceramicando, ha trasformato la sua Vespa 50 N del 1964 in una modella, lavorando sulle sue forme per creare gli stampi. Così è nato il primo esemplare in ceramica, dipinto a mano.

Le decorazioni portano la firma di Elisabetta Castagnetta, che è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta degli acquirenti. Il valore varia in base al disegno commissionato. Della linea fanno parte anche delle varianti, come lampade e quadri. Sul fronte produttivo gli autori pensano di non superare la soglia dei 50 pezzi all'anno.

Via | Ceramicando.eu

  • shares
  • Mail