Abito in diamanti da 30 milioni pronto al debutto

abito diamandi

Il designer malese Abdullah Faisol sfida la crisi, lavorando su quello che sarà destinato a diventare il vestito più caro del mondo, con i suoi 30 milioni di dollari di valore. Non è la prima volta che l'artista si cimenta con opere dal prezzo stellare, ma adesso il record del Chris Aire (nella foto) viene letteralmente frantumato.

Il pregio di questo capo deriva dalle decorazioni, fatte con 751 diamanti del Medio Oriente, passati dalle mani del gioielliere Mouawad. L'abito da sera, plasmato in soffice seta, farà sfoggio di numerosi orpelli preziosi, con un esemplare centrale da 70 carati. Dovrebbe essere pronto per lo Stylo Fashion Festival che si svolgerà il mese prossimo a Kuala Lumpur.

Dice l'autore: "Le azioni sono in calo, ma i diamanti sono per sempre. Anche se c'è crisi, perché non guardare avanti con ottimismo? Diamo allora sfogo alla nostra fantasia". Senza dimenticare i rischi legati alla sicurezza, coperti da una buona polizza assicurativa.

Nancy Yeoh, chief executive di Stylo, dice che l'indumento sarà presentato nelle Royal Courts di tutto il mondo, cominciando da quelle del Medio Oriente, perchè l'arte "suscita ancora l'interesse di tante persone ricche che vogliono comprare".

Via | Luxist.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: