Campi tendati di lusso: Tailandia e Belize

Da un pò avevo visto che Four Seasons ha aperto la strada al viaggio d'avventura, con il nuovo campo tendato nel Triangolo d'Oro in Tailandia, sul confine con Laos e Birmania. Ci si arriva in braca via fiume, per avventure di due o tre giorni in pieno comfort.

La notizia di Trendhunter mi è tornata in mente dopo la Borsa del Turismo, dove ho visto nella directory di Charming Hotels & Resorts una proposta simile in Belize. Indian Creek Lodge & Jungle Camp è una riserva naturale privata a sud del paese: le 36 suite sono il punto di partenza per le escursioni, che possono far tappa per qualche giorno al campo base nella giungla di Toledo. Con Belize Lodge si può scendere sul fiume dal campo fino alla Port Honduras Marine Reserve sul Mar dei Caraibi, al Moho Cay Lodge.

Il sito di Charming non è ancora aggiornato con la scheda del Belize: se avete proprio fretta di prenotare online, vi consiglio di puntare sul Jean Michel Cousteau Fiji Islands Resort, che nel 2005 ha vinto il World Travel Awards come miglior Resort del paese.

  • shares
  • Mail