Soliloquy, superyacht di lusso di stampo ecologico

soliloquy

La filosofia eco-friendly nel diporto di lusso è una delle più recenti tendenze di viaggio tra i super ricchi. A loro si rivolge il "Soliloquy", uno yacht progettato da Alastair Callender della Coventry University. La sua vicinanza all'ambiente deriva dalla propulsione, che giunge da un mix di energia eolica e solare, con il supporto di sistemi ibridi.

Questo modello anticipa l'approccio che altri cantieri seguiranno per le imbarcazioni ecologiche del futuro. L'uso di fonti rinnovabili e di energia elettrica ibrida porterà ad un drastico abbattimento delle emissioni, tagliando anche i costi del carburante. Il look ad arco del sistema di acquisizione dell'energia migliora l'estetica, unendo lo stile all'efficienza.

soliloquy
soliloquy
soliloquy
soliloquy

soliloquy

Soliloquy offre tutte le amenità che ci si aspetta da un superyacht. Dal punto di vista funzionale, bastano 12 ore sotto il sole per spingerlo a quasi 8 nodi, con la sola carica della stella madre. Anche i materiali sono stati selezionati con grande attenzione, per unire la sostenibilità all'opulenza. La presentazione del modello in scala è attesa per il 25 giugno a Maiorca.

Via | Bornrich.org

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: