Borse Stabole: la realtà immaginaria in una nuova linea

borse stabole

Terzo millennio, contemporaneità, tradizione, Italia. Queste le parole chiave dello scenario dove viene concepito Stabole, il nuovo brand di borse ecocompatibili Made in Italy. La sua nascita è il frutto di un’idea del designer Lorenzo Pezzi, che vuole rappresentare il mondo attuale attraverso una linea di modelli funzionali e dalla linea asciutta, morbida ed elegante.

Essenziale ma creativa, Stabole rappresenta una nuova forma di recupero della tradizione nazionale nella sua più alta forma artistica: l'artigianato di qualità. Per questo va a cercare nelle periferie cittadine quelle mani esperte dei maestri che una volta servivano Pontefici e aristocratici, ma che oggi sono lontani dalle botteghe dei centri storici per fare spazio a trent'anni di distribuzione e consumo di oggetti di massa.

La necessità della ricerca di una vera identità dell'oggetto è suggerita dalle preziosità nascoste tra le pieghe dei vicoli romani, dai solchi di mani esperte che hanno tramandato l'arte da una generazione all'altra, declinata in un gusto che si è affinato nei secoli. Questo know-how è quello che ci rappresenta ancora nel mondo. Esso è il simbolo del nuovo marchio.

Per la collezione autunno-inverno 2009/10 sono stati presentati quattro modelli esclusivi in anteprima: accanto alle borse da lavoro in morbidissima pelle di vitello, frutto di un’attenta selezione degli ingredienti migliori, l'artigianato incontra la creatività sperimentale nelle tracolle in pelle e feltro 100% naturale ecocompatibile. Le quattro versioni di questa prima anticipazione sono disponibili in diversi colori combinabili tra loro.

Via | Stabole.com

  • shares
  • Mail