Orologio Audemars Piguet Millenary Chronographe

audemars piguet

La collezione Millenary di Audemars Piguet si ispira alla forma del Colosseo ed è composta da esemplari di generose dimensioni. Questi orologi, disponibili in oro rosa o bianco 18 carati, sono contraddistinti dallo stile neoclassico e dal perfetto connubio tra superfici lucide e satinate.

Nei tre anni di vita la gamma ha guadagnato nuovi modelli, alcuni dei quali molto speciali e con incredibili complicazioni. Al 2009 risale la nascita della versione cronografo, destinata a risolvere l'unica lacuna della collezione. Così si apre un nuovo canale di sviluppo, che giocherà su diverse varianti.

Anche in questo caso la cassa ovale ospita un quadrante bicolore asimmetrico, con numeri arabi e indici romani di aurea fattura, che si espandono nelle due direzioni. Il movimento è meccanico a carica manuale, con 40 ore di autonomia. Le decorazioni sono fatte interamente a mano, con un esito qualitivo impeccabile. Anche l'estetica è di gran classe, come si conviene a un articolo concepito all'insegna del lusso.

Caratteristiche tecniche:

Ref. 26145OR.OO.D095CR.01
Movimento:
Carica manuale calibro 22385, riserva di carica fino a 40 ore. Bilanciere: 21.600 alternanze l’ora. Finiture decorate a mano.
Cassa:
Oro rosa 18 carati; dimensioni 45x42 mm; resistente all’acqua fino a 20m; fondello con logo Millenary.
Quadrante:
Diviso in due zone, disco delle ore decentrato con indici romani applicati a mano in oro rosa; scala tachimetrica azzurro cielo; lancette del cronografo di ore, minuti e secondi in oro rosa.
Funzioni:
Ore e minuti; piccoli secondi; conografo con lancette centrali; contatori di 30 minuti e 12 ore. Disco tachimetrico, Data.

Prezzo: 26.300 euro.

Via | Orologico.it

  • shares
  • Mail