E' Bruno Arosio il misterioso uomo che ha comprato un pezzo di Montecarlo

Foto da Flickr, utente Maurobrock

Un affare pare da 250 milioni (perchè il prezzo è quasi un mistero su cui vertono diverse leggende metropolitane) che ha interessato negli ultimi tempi una delle zone più rinomate della Costa Azzurra, intorno a Montecarlo.

Sulla punta di Cap Martin c'è una delle due sole spiagge private d'Oltralpe, e un hotel mozzafiato, il Vista Palace, con i suoi 12 mila metri quadri calpestabili, 45 mila di parco e 300 metri d'altezza per vedere il mare come si deve. Ebbene, tutti questi metri quadri sono stati oggetto di una delle operazioni immobiliari più interessanti, più costose e più misteriose degli ultimi tempi.

Poi si è scoperto che dietro a tutto questo c'è Bruno Arosio, un 52enne milanese, commercialista di molte famiglie importanti, che sta per iniziare uno dei progetti più ambiziosi della sua vita: costruire al posto del Vista Palace, un Private Residence Club, hotel più abitazioni di lusso, dove trascorrere vacanze indimenticabili immersi nei più impensabili comfort e nel lusso più sfrenato.

Arosio sta solo aspettando l'ultimo timbro della prefettura di Nizza per cominciare i lavori, perchè ha già trovato investitori disposti a sostenerlo provenienti dal Medio Oriente. Non ci resta che attendere per vedere il risultato.

Via | Il Corriere della Sera

  • shares
  • Mail