Le 5 suite di lusso più costose al mondo


Come di consueto, Forbes ha stilato l'ennesima classifica che ci rivela ciò che di più lussuoso esiste al mondo: le 5 suite di lusso più costose a livello planetario fanno parte di altrettanti hotel di lusso, dove per una sola notte si spendono migliaia di dollari, euro, sterline.

Le cose sono un po' cambiate dall'ultima classifica di questo genere: al primo posto troviamo la Penthouse Suite dell'Hotel Martinez a Cannes, in Francia. 22.900 £ a notte per 2 camere da letto, 2 bagni con spa e centro benessere, dining room e vista panoramica, complete di tutti i comfort.

Al secondo posto troviamo invece la Penthouse Suite del Four Seasons Hotel di New York. 21.500 £ a notte per 400 metri quadri con vista a 360° su Manhattan, con rivestimenti interni in oro e platino, un giardino zen e massaggiatori personali inclusi.

A parimerito la Royal Penthouse Suite dell'Hotel President Wilson di Ginevra costa 21.500 £ a notte. Si tratta di una suite accuratamente blindata e sicura, con ascensore personale, vista sul Lago di Ginevra e sul Monte Bianco, e pezzi costosissimi come il tavolo da biliardo del 1930.

Al quarto posto troviamo invece la Royal Villa del Grand Resort Lagonissi di Atene: 21.000 £ a notte per maggiordomo privato, chef personale, pianista a disposizione, piscina esterna, piscina interna, palestra e accesso privato al mare.

E al quinto posto troviamo inaspettatamente una suite italiana: la Presidential Suite dell'Hotel Cala di Volpe in Costa Smeralda è arrivata a costare 16.800 £ a notte. 3 camere da letto, 3 bagni, piscina e terrazza con solarium privato.

Via | TimeBusiness

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: