Orologi Concord C1 Chrono Line Extensions

Concord C1 Chronograph

La linea di orologi di lusso Concord C1 Chronograph si amplia con cinque nuove reclute, tutte certificate COSC. Questi modelli si impongono per una spiccata personalità cromatica. L'estrema eleganza della versione in oro rosa, con cinturino in coccodrillo marrone, si abbina all'intransigenza assoluta del cronografo All Black, con quadrante in fibra di carbonio, scuro ma perfettamente leggibile.

Determinazione ed energia sono le cifre distintive del segnatempo C1 Pure, in cui la funzionalità viene sottolineata dalla predominante monocromia. Grinta sportiva, invece, per le varianti antracite e arancio, che optano per un cinturino in cuoio rivestito in caucciù. Le 48 ore di riserva di carica e una resistenza a prova di tutto sono le caratteristiche principali di questa nuova flotta meccanica.

Dall'acciaio e dall'oro nascono le casse impermeabili a 20 ATM, i cui 53 componenti si uniscono a proteggere il quadrante come in una fortezza inespugnabile. A dominare il tutto, appoggiato sulla carrure, un anello di protezione in caucciù avvitato lateralmente, da cui partono otto elementi incastrati sulla lunetta che, come bastioni, si avvicendano alla guardia del vetro zaffiro da 3,3 mm con trattamento anti-riflesso su entrambi i lati.

Concord C1 Chronograph
Concord C1 Chronograph

Il fulcro dell'intera struttura è un quadrante a strati che gioca sulla profondità del campo visivo per consentire una migliore leggibilità del tempo. A lato dei contatori cronografici, la finestrella della data e i piccoli secondi montati su un disco si integrano secondo il più tipico stile Concord, dove la volumetria segue un ordine assolutamente rigoroso. Il cinturino rivettato alla cassa tramite viti autobloccanti garantisce una perfetta aderenza al polso, conferendo la giusta cornice all'austerità dell'intera struttura.

Caratteristiche tecniche:
Movimento
Movimento meccanico a carica automatica (A07.211 Valgranges)
certificazione COSC
28.800 alternanze all’ora
25 rubini
Riserva di carica di 48 ore
Funzioni
Ore – minuti - secondi
Data
Piccoli secondi a ore 9
Contatore cronografico 30 minuti a ore 12
Contatore cronografico 12 ore a ore 6
Cassa
Dimensioni: 44 cm di diametro, 16.70 mm di spessore
Vetro zaffiro da 3,3 mm di spessore con trattamento antiriflesso su entrambi
i lati
Quadrante
Multistrato complesso
Piccoli secondi su disco rotante
Finestrella della data
Indice e lancette con trattamento superluminova

  • shares
  • Mail