Orologio di lusso Hermès Cape Cod H1

orologio hèrmes

La nuova versione dell'orologio di lusso Cape Cod di Hermès riceve due esclusive: il movimento automatico H1 e il meccanismo Grandi Ore. Si tratta di due dispositivi sofisticati, che lo rendono un prodotto d'eccezione. Il primo è un nuovo calibro, decorato con motivo ad "acca", visibile attraverso il fondello trasparente.

L'altro è un modulo innovativo e ingegnoso, che rende omaggio alla relatività del tempo. Esso rivela un'affinità con la danza, arte consacrata al ritmo e al movimento: sul quadrante, le ore hanno smesso il loro saggio girotondo per comporre una nuova coreografia del tempo, in cui alcune cifre si avvicinano, mentre altre si allontanano speditamente.

Passo lento dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 20. Ritmo accelerato dalle 8 a mezzogiorno e dalle 14 alle 18, sottolineato da un fascio di linee che convergono al centro del quadrante. Un modo nuovo di leggere le unità di scansione, di viverle e ammaestrarle, secondo lo spirito di Hermès. Per sancire l'originale valzer, il modulo utilizza un raffinato sistema di ruote dentate ovali. Questo segnatempo, disponibile con quadrante argentato o antracite, costa 7.350 euro.

Via | Firstluxe.com

  • shares
  • Mail