Michael Jackson, morto il Re del Pop

michael jacksonMichael Jackson è morto. Il suo cuore ha smesso di battere nella sua abitazione di Los Angeles, mettendo fine all'esperienza terrena del Re del Pop. Più volte ci eravamo occupati di lui, della sua carriera, delle sue ville di lusso, dei suoi preziosi gioielli.

Anche ieri avevamo parlato dei suoi 50 concerti londinesi, attesi a partire dal mese di luglio. Ma il cantante americano non è riuscito a coronare il sogno di una splendida rinascita, prima di lasciare la scena. L'annuncio della sua scomparsa è arrivato quando in Italia era ormai notte. A nulla sono valsi gli sforzi dei sanitari, che hanno tentato di rianimarlo. Molti fans, appresa la notizia, hanno manifestato la vicinanza al loro idolo.

Gli ultimi anni della vita di Jackson sono stati segnati dalle accuse di pedofilia, da cui è stato recentemente assolto. La vicenda giudiziaria lo aveva profondamente segnato, umanamente e finanziariamente. Adesso voleva congedarsi con splendore artistico. Non c'è riuscito, ma la sua carriera resta indimenticabile. Riposi in pace.

Via | Lastampa.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: