Venduta all'asta la Ferrari di Montezemolo

ferrari di montezemolo

E' stata venduta all'asta per 260 mila euro la Ferrari 599 Gtb Fiorano di Luca di Montezemolo. La bella auto sportiva, come vi avevamo anticipato, è andata all'incanto sul sito internet della casa di Maranello. E' la prima volta che succede una cosa del genere. La scelta è stata voluta dal numero uno del "cavallino rampante" per raccogliere fondi da girare ai giovani ricercatori impegnati in progetti sull'innovazione tecnologica.

Non si conoscono le generalità dell'acquirente, che ha preferito l'anonimato. L'offerta è giunta attraverso la concessionaria Forza di Torino, mandataria del marchio per il Piemonte, la Liguria e la Valle d'Aosta. Con questa iniziativa Ferrari conferma la sua attenzione per i giovani studiosi e per l'evoluzione.

Diverse volte l'azienda emiliana ha assegnato delle borse di studio, mentre i suoi investimenti in ricerca e sviluppo assorbono il 18% del fatturato. Una dimostrazione tangibile della proiezione verso il futuro. E' di qualche settimana fa la notizia della nascita del Laboratorio MilleChili presso l'Università di Modena, per lavorare sugli aspetti connessi all'ecologia e alla riduzione dei pesi.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail