Helix Hotel, nuovo 5 stelle ad Abu Dhabi

helix hotel

L'Helix è un hotel 5 stelle che sorgerà nei prossimi mesi ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. La sua progettazione reca la firma dello studio newyorkese Leeser Architetture, che ha partorito un blocco strutturale di configurazione inedita.

L'aspetto snello e vorticoso dell'impianto edilizio trasmette una sensazione di leggera precarietà. Proprio per questo si erge ad icona dell'equilibrio, in un morbido dipanarsi di volumi che procede fluido e senza interruzioni.

Il corpo a spirale nasconde un attento studio, che consegna un blocco fiero e luminoso, libero dai coni d'ombra che pervadono i corridoi e le altre zone nascoste degli alberghi tradizionali. Lo spazio si esprime in forma gioiosa ma funzionale.

helix hotel
helix hotel
helix hotel
helix hotel

Nelle trame si legge un inno alla poesia stilistica, dove il lusso si sposa alla bellezza, in un rapporto intenso e genuino. Il piano elicoidale diventa il fulcro su cui girano le 208 stanze. Il passaggio da un ambiente all'altro avviene come una scoperta continua.

Nell'ultimo piano le palme abbracciano la piscina, mentre le superfici trasparenti permettono di collegare le quote alte con il piano terra. Lo stesso fil rouge è animato dalla cascata che decora gli ambienti interni, climatizzandoli al naturale.

helix hotel
helix hotel
helix hotel
helix hotel
helix hotel
helix hotel
helix hotel

Via | Veraclasse.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: