Orologio di lusso Concord C1 Biretrograde

concord c1

Il Concord C1 Biretrograde è un orologio di lusso la cui doppia complessità nasce dalla particolare combinazione di data e giorno della settimana. In questo segnatempo l'ingegneria e il design si contendono la scena, per il forte valore qualitativo che riescono ad esprimere.

Plasmato in oro rosa o platino, il modello si identifica con una lettura del tempo contemporanea ed audace, che si erge a chiave esplicativa di un concetto costruttivo evoluto, dove nulla è lasciato al caso. Spinto da un movimento a carica automatica, il Biretrograde è un concentrato di eccellenze.

La tiratura è limitata, come è giusto che sia per un gioiello esclusivo. Solo 200 gli esemplari previsti, 150 dei quali di matrice aurea. Uno degli elementi più appariscenti è la grande cassa, dove una felice combinazione di materiali accoglie il quadrante multistrato trasparente, che rende leggibile la meccanica. Le rotazioni delle ore sono leggermente decentrate, per concedere spazio alle indicazioni retrograde.

Il gioco delle trasparenze viene interrotto a ore 12 dall'apertura sul bilanciere. Dalla robustezza del corpo deriva un impatto scenico vigoroso, dove la raffinatezza dei materiali e il mix delle loro relazioni alimenta il carattere high-tech del prodotto, perfetto per chi ama la classe sportiva.

Caratteristiche tecniche

Movimento:
Movimento meccanico a carica automatica Concord C101
28.800 alternanze/ora
29 rubini
Riserva di carica di 42 ore

Funzioni:
Ore, minuti
Indicazione retrograda della data
Indicazione retrograda del giorno

Cassa:
Dimensioni: 44 mm / 14,60 mm di spessore
Vetro zaffiro da 3,3 mm di spessore con trattamento antiriflesso su entrambi i
lati
Impermeabilità: 5 ATM

Quadrante:
Il quadrante scheletrato rivela il movimento decorato a côtes de Genève,
trattamento perlato e PVD nero.
Indice e lancette con trattamento superluminova

Cinturino:
Caucciù vulcanizzato nero, fibbia pieghevole in oro 18 carati

  • shares
  • Mail