Rolex, nuovo stabilimento per gli orologi di lusso

rolex bienne

La Direzione Generale della Rolex ha annunciato la nascita di un nuovo stabilimento per la produzione degli orologi di lusso più famosi del pianeta. Questa decisione è un forte segnale di fiducia verso il futuro, in una fase congiunturale difficile per il comparto. L'edificio, di grandi dimensioni, sorgerà nella città di Bienne (Svizzera), a testimonianza di un attaccamento al territorio che la celebre maison non ha mai nascosto.

Grazie all'iniziativa, l'intera produzione industriale Rolex passerà sotto un unico tetto. Il nuovo complesso sarà composto da quattro piani fuori terra e da tre livelli sotterranei, per un volume complessivo di 230 mila metri cubi. Guardandolo nella ricostruzione grafica si nota il rispettoso approccio verso la natura, ma lo stato dell'arte sarà raggiunto negli aspetti invisibili allo sguardo esterno.

Lo stabilimento, infatti, potrà contare su tutte le tecnologie più sofisticate, con sistemi di trasporto e veicolazione dei componenti e dei prodotti finiti totalmente automatizzati. Dal punto di vista operativo, si agirà per stazioni di lavoro, secondo le logiche più razionali del comparto industriale. Non cambierà, invece, la straordinaria qualità della fattura artigianale, che rappresenta uno dei pregi di questi famosi segnatempo. L'impianto, che dovrebbe essere pronto nel 2012, avrà anche un grande ristorante e diversi bar.

Via | Europastar.com

  • shares
  • Mail