Orologio Maurice Lacroix Chrono Squelette

Masterpiece Le Chronograph Squelette

Il Chronographe Squelette di Maurice Lacroix è un orologio di lusso che arricchisce la linea Masterpiece. Come gli altri modelli della gamma è un concentrato sapientemente equilibrato di tecnologia, tradizione ed estetica modernista. Sfruttando il savoir-faire del marchio, in particolare per quanto riguarda le complicazioni retrograde, le fasi lunari e i cronografi, offre alla misurazione del tempo un volto inedito.

Questo nuovo gioiello della serie sfoggia una cassa di alta tecnicità, che risponde agli standard più severi del mercato. Il quadrante e il movimento confermano nei minimi dettagli una qualità di concezione e di esecuzione che testimonia il rigore impiegato nella ricerca e nello sviluppo.

Impermeabile fino a 100 metri, il segnatempo si caratterizza per le decorazioni, che alternano elementi lucidati e superfici satinate circolari o verticali, per comporre un oggetto finito, perfettamente equilibrato e di grande eleganza sportiva. Il design, all'avanguardia, consente di filtrare la luce tra i suoi ingranaggi.

Protetto da un vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso, il cuore a carica manuale non nasconde nulla della sua attività. In questo labirinto, gli elementi dell'ossatura optano per una raffinatezza spoglia, ridotta all'essenziale. Ipnotizzata dall'intreccio, la luce sfiora la lancetta scura dei secondi e rimbalza sulle punte acute e luminescenti delle ore e dei minuti.

Dopo aver trafitto il quadrante in vetro zaffiro metallizzato antracite, si attarda sui contatori del cronografo. Quindi rimbalza sull'architettura a chiocciola della platina, per inabbissarsi nel macchinario. La struttura del Chronographe Squelette trasforma la materia morta in un meccanismo vivo e palpitante, che mostra alla luce del sole il più minuzioso dei suoi componenti. Il prezzo è di 13.000 euro

  • shares
  • Mail